Martedì 23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Martedì, 23 Aprile, 2024
23 aprile: giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

L'UNESCO ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" al fine di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.

Per festeggiare questa giornata la Biblioteca Comunale di Torbole Casaglia ha organizzato tra i propri utenti una MARATONA DI LETTURA.

PER PARTECIPARE:

• leggere almeno 12 libri in un anno con le caratteristiche indicate nel modulo allegato;
  • compilare l'apposito modulo e consegnarlo presso la Biblioteca Comunale entro il 24/04/2025.

Ad ogni partecipante che completerà la sfida dei 12 libri verrà donato un omaggio.

Anche i più piccoli potranno partecipare senza bisogno di seguire i temi dei libri individuati per gli adulti, basterà compilare e consegnare in Biblioteca l'apposito modulo "TI CONSIGLIO UN LIBRO" tra il 23/04/2024 e il 24/04/2025.

A tutti i lettori di Torbole Casaglia: auguri e buona lettura!

23 aprile: giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Note: 23 aprile: giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Modulo scheda di partecipazione maratona di lettura

Note: Modulo scheda di partecipazione maratona di lettura