DoteComune: Avviso pubblico n. 20/2021 del 21/07/2022

DoteComune

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 20/2021 di DoteComune per la selezione di 104 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 21 LUGLIO 2022 al 25 AGOSTO 2022.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI' 25 AGOSTO 2022 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Il Comune di Torbole Casaglia ospiterà n. 1 progetto:

- 1 tirocinio presso l'Area Servizi Tecnici (Cod. TCG202112V01)

Info https://www.dotecomune.it/

Avviso DoteComune