Cos'è SPID e come richiederlo

spid

SPID è una grande risorsa per il cittadino.

E' il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ed è la soluzione che consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

SPID è gratuito. Info e tutorial su come utilizzarlo possono essere consultati sul SITO dell'Agenzia per l'Italia digitale.

Con SPID è possibile accedere ai servizi offerti dal Comune di Torbole Casaglia, tramite lo SPORTELLO AL CITTADINO, e farne direttamente richiesta.

E' possibile, inoltre:

- accedere e presentare domanda a tutti i BANDI DI REGIONE LOMBARDIA;

- visualizzare direttamente il FASCICOLO SANITARIO personale e dei propri figli minori per consultare esami, ricette, referti e documenti sanitari, cambiare il medico e prenotare visite ed esami;

- accedere al portale INPS, consultare la propria posizione contributiva, presentare istanze di contributo e produrre l'attestazione ISEE.

RICHIEDI SUBITO LO SPID!

Data: 27/04/2020 Ultima modifica: Mar, 28/04/2020 - 13:31