Punto di raccolta pannolini e pannoloni

LAmministrazione Comunale, ha attivato una nuova iniziativa per migliorare ulteriormente la qualità del servizio della raccolta differenziata dei rifiuti, in aggiunta al servizio di raccolta porta a porta R.S.U. già esistente.

L’iniziativa è rivolta a tutte le utenze che all’interno del proprio nucleo familiare hanno:
bambini al di sotto dei tre anni di età, abilitazione automatica da parte del Comune;
soggetti che utilizzano dispositivi per l’incontinenza (pannoloni)
, previa autocertificazione da presentare all'Ufficio Tributi comunale.

In Piazza Della Repubblica, è stato installato un contenitore specifico per la raccolta di pannolini e pannoloni al quale i soggetti interessati possono accedere utilizzando la Carta Regionale Dei Servizi (CRS) di un componente del proprio nucleo familiare.

Considerata la specificità di questi rifiuti, si è inteso agevolare le utenze interessate consentendo loro di accedere al contenitore in caso di situazioni di necessità ed urgenza.

Questa possibilità non graverà in alcun modo sulla TARI (tassa Rifiuti) applicata.

La CRS sarà necessaria per consentire l’apertura degli sportelli nei quali inserire i sacchi contenenti i rifiuti specificati (pannolini e pannoloni).
I sacchi e/o sacchetti dovranno avere una capacità massima di 40 litri (es. borsa della spesa, shopper).

L’Amministrazione e gli uffici Comunali restano a completa disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni (030.2650015).

Ultima modifica: Mar, 05/12/2023 - 13:16