Smaltimento gratuito di piccole quantità di materiale inerte

Ogni singolo cittadino può conferire piccole quantità di inerti provenienti da lavori edili domestici, in un apposito cassone presso l'isola ecologica di Via Grandi nei consueti orari di apertura.
N.B. Il conferimento è possibile solo da parte di RESIDENTI PRIVATI (non per le aziende) e per modeste quantità.

INDICAZIONI PER IL CONFERIMENTO PRESSO IL CENTRO RACCOLTA INERTI DI VIA GRANDI

Cosa conferiremattoni, mattonelle, calcinacci, lastre in cemento, sanitari in ceramica (privi di parti metalliche come i rubinetti), pozzetti, coperture, tegole (eccetto quelle in cemento/amianto-eternit), fioriere in cemento, pietrisco, sabbia.
Cosa non conferirecoperture in cemento/amianto-eternit, pali in cemento con anima in ferro, terreno da scavo, inerti misti a plastica, legno, lastre di carton gesso, manufatti catramati e altri rifiuti indifferenziati

Come fare la raccolta
È ammesso il conferimento con trasporto in proprio solo da parte di cittadini che hanno prodotto tali rifiuti inerti con la propria attività domestica.
È ammesso il conferimento di massimo di tre secchi da muratore di materiale inerte proveniente da piccole demolizioni domestiche.

Il conferimento al centro di raccolta deve avvenire con la propria autovettura.

Lo scarico deve avvenire manualmente, non sono ammessi scarichi con veicoli commerciali dotati di sistemi di ribaltamento automatico.

Ultima modifica: Lun, 28/01/2019 - 13:04